Regolamento Contest Woman's Day

Regolamento di partecipazione

Integrativo al regolamento Generale Contest AT

Ultima revisione documento: 13/02/2019

 Art. 1: Partecipazione:

1.     La manifestazione è aperta a tutte le stazioni AT e non AT

2.     Non è necessario inviare domande o quote di iscrizione. La partecipazione sarà provata dal ricevimento dei log relativi al periodo del contest. Le stazioni non AT possono richiedere di essere inserite nel database del programma elettronico ai fini di velocizzare l'inserimento del nominativo.

 

Art. 2: Durata:

1.     Il contest si svolgerà, dalle ore 00:01 GMT di Domenica 10 Marzo sino alle ore 23:59 GMT di Domenica 10.

2.     Qualora, per motivi vari, la data di effettuazione del Contest dovesse essere modificata, la nuova data verrà comunicata con largo anticipo tramite bollettino elettronico o altro mezzo.

 

Art. 3: Banda e modi:

1.     L'attività deve svolgersi sulla banda degli 11 metri e solo in FONIA.

2.     La porzione di 100 KHz. della banda denominata parte DX, compresa tra 500 e 600 inclusi, deve essere tassativamente lasciata libera, pena l'invalidazione dei qso effettuati in tale porzione, l'applicazione di penalità e provvedimenti disciplinari. E’ peraltro possibile effettuare la chiamata a 555 e spostarsi per effettuare il collegamento nella porzione di banda desiderata.

3.     Si consiglia di usare ambedue le porzioni inferiore 400 – 495 e superiore 605 - 850

4.     I partecipanti sono invitati ad attenersi alle norme legislative vigenti per ciò che concerne l'uso delle proprie apparecchiature e l'impiego delle frequenze.

 

Art. 4: Categorie:

a)    SINGOLO OPERATORE: Categoria Lady o Hunter

b)    MULTI OPERATORE: Non Ammessi

Art. 5: Territorialità:

1.     La trasmissione da un Altro Country diversa da quello della residenza deve avvenire usando il barrato ad esempio 328/1AT10, vuol dire che trasmettiamo dalla Croazia, pur essendo una stazione Italiana.

2.     Non è ammesso cambiare Country durante il Contest

3.     Non è ammesso trasmettere da un Veicolo in movimento

 

 Art. 6 Validità:

1.     Il Log è valido anche con un solo collegamento con una stazione Lady se si è un Hunter, o viceversa con una stazione Hunter se si è dichiarato il Log come Lady.

2.     Per essere valido il collegamento deve riportare obbligatoriamente: il progressivo dato e quello ricevuto, il nominativo completo della stazione collegata, il country e la categoria della stazione collegata (Lady od Hunter)

3.     Sono Validi i collegamenti con ambedue le categorie, ad esempio Lady con Lady, Hunter con Hunter, anche se lo scopo principale è di collegare le stazioni Lady.

4.     Per l'accredito dei qso non occorre l'invio di alcuna qsl.

5.     I collegamenti devono essere bilaterali e controllabiliin mancanza di corrispondenza per verificare la veridicità di quanto dichiarato, ad esempio log non inviati, il collegamento non risulterà valido.

 

Art. 7: Punteggi:

1.     Stazione Hunter Collega Lady               20

2.     Stazione Hunter Collega Hunter             1

3.     Stazione Lady Collega Hunter                 2

4.     Stazione Lady Collega Lady                     5

5.     Stazione Lady od Hunter, per ogni Country collegato. 10     

6.     Moltiplicatore: Ogni stazione Lady è conteggiata anche come Moltiplicatore

 

Art. 8: Classifica:

1.     A cura del Contest Manager verranno stilate le classifiche per le categorie ammesse.

2.     Le classifiche definitive saranno rese note in occasione del meeting annuale ad Asti e pubblicate su mezzo elettronico (bollettino o sito web).

3.     La classifica sia per le stazioni Lady od Hunter è ottenuta sommando i punti ottenuti per ogni collegamento valido, moltiplicato per il numero dei moltiplicatori.

4.     In caso di parità di punteggio verrà attribuita la stessa posizione di classifica.

 

Art. 9 Log:

1.     Sono accettati solo log ufficiali Alfa Tango appositamente realizzati per il contest Woman's Day o fotocopie degli stessi. Sono altresì accettati i Log elettronici prodotti dall'apposito programma di gestione del contest stesso.

2.     I log cartacei dovranno riportare come intestazione l'indicativo usato e il nome dell'operatore e la categoria di partecipazione.

3.     È obbligatorio l’uso del numero progressivo di registrazione dei QSO che dovrà rispettare l'esatto ordine cronologico dei collegamenti. Ogni operatore dovrà quindi passare il proprio numero progressivo alla stazione collegata e riceverne conferma. Non è necessario passare altri rapporti.

4.     I log cartacei dovranno riportare tutti i qso effettuati, con la relativa numerazione progressiva. In caso di qso doppi o di mancato utilizzo di un numero progressivo, la riga corrispondente dovrà risultare annullata con un unico tratto rosso ben visibile, lasciando però leggibile il contenuto sottostante della riga stessa.

5.     I log cartacei dovranno essere inviati e pervenire tassativamente entro e non oltre il 31 marzo dell'anno in corso. Log pervenuti oltre tale data saranno esclusi dalla classifica e passati in regime Check Log

6.     Log diversi da quelli prescritti, scritti in modo non leggibile, compilati in modo incompleto, errato o comunque non professionale o non inviati nel luogo di competenza non verranno presi in considerazione, e comporteranno l'esclusione della stazione dalla classifica finale che pertanto non contribuirà ad aumentare il punteggio della propria provincia e regione

7.     I Log cartacei devono essere inviati al Contest Manager: 

 

Diana P.O.Box 76 (centro) 48121 Ravenna – ITALY

NESSUN NOMINATIVO SULLA BUSTA, NIENTE RACCOMANDATE E/O ASSICURATE!

 

8.      Log elettronici non prodotti con l'apposito programma. Devono essere allegati ad una E-mail all'indirizzo: 1at011@alfatango.it

 

Art. 10 Limitazioni:

1.     Non è ammesso più di un QSO con la stessa stazione.

2.     Non è ammesso partecipare al contest in più categorie.

3.     Non è ammesso partecipare al contest in una categoria diversa dalla propria categoria anagrafica.

4.     Non è ammesso collegare stazioni DX Expedition, S.E.S. o attivazioni varie

5.     Non è ammesso iniziare il contest con un numero progressivo diverso da 1 (uno).

6.     I progressivi dovranno essere esclusivamente numerici, e pertanto non è ammesso fare uso di altri caratteri, ad esempio 27/bis o analoghi.

7.     È tassativamente vietato, per qualsiasi tipo di stazione, operare simultaneamente con più di un trasmettitore in quanto tale pratica viene considerata estremamente scorretta nei confronti degli altri partecipanti.

 

Art. 11: Premiazioni:

1.     Categoria Lady: Premiate dalla 1º alla 3º classificata.

2.     Categoria Hunter: Premiato il 1º

3.     Le premiazioni saranno effettuate l'ultimo giorno del meeting annuale del Gruppo AT

4.     I premi non ritirati di persona o tramite altra unità non verranno spediti ma resteranno a disposizione degli interessati in Sede (la spedizione via posta, specie delle coppe, crea troppi problemi di imballo).

5.     È disponibile a richiesta un diploma di partecipazione in formato elettronico da richiedere direttamente al Contest manager dopo la pubblicazione delle classifiche.

6.     A insindacabile decisione del Contest manager, sussiste la possibilità di aumentare e/o variare il numero dei premi.

 

Art. 12: Note finali:

1.     L’interpretazione autentica del presente regolamento è demandata unicamente al Contest Manager.

2.     Chiarimenti e precisazioni potranno essere richiesti al Contest Manager tramite E-mail utilizzando l'indirizzo riportato sopra.

3.     Le note finali allegate fanno parte integrante del presente regolamento.

4.     Mancato Invio del Log. Si prega di leggere Attentamente Quanto previsto dal Regolamento Generale dei Contest AT

 

Per quanto non esplicitamente specificato nel presente regolamento valgono le normative del Regolamento Generale dei Contest Alfa Tango